Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 24/02/05

Al via il concorso di danza nazionale

COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 24 febbraio2005 OGGETTO: Al via il primo concorso di danza nazionale “Città di Macerata”

Al via questo sabato (26 febbraio) il primo concorso nazionale di danza “Città di Macerata” che si svolgerà al teatro Lauro Rossi in due atti: il primo alle 10 con le semifinali, il secondo, le finali, alle ore 21. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Macerata, Assessorato alla Cultura in collaborazione con alcune associazioni delle città: il Balletto di Macerata, Virtus, centro sportivo Madison, centro danza Carillon, associazione Wellness studio sport e danza.
Gli organizzatori sottolineano il grande consenso, con 56 ballerini iscritti tra gruppi e solisti. La manifestazione che vede partecipare le scuole di danza provenienti da tutta Italia e che succede ad una fase eliminatoria svoltasi nell’ultimo mese, prevede quattro sezioni, classico, modern jazz, contemporaneo e musical.
La giuria è presieduta da Gheorghe Iancu, sarà composta da esperte personalità italiane e straniere di chiara fama nel campo delle varie discipline della danza come il direttore artistico del teatro Coccia di Novara, Carlo Pesta, il regista della compagnia della Rancia di Tolentino, Saverio Marconi, il primo ballerino del teatro dell’Opera di Roma, Luigi Martelletta, la ballerina Mia Molinari e Luigi Pienotti.
Si ricorda che il prezzo dell’ingresso è di 5 euro per le semifinali ed 8 euro per le finali. Biglietti in vendita in piazza Mazzini.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433