Musica ed ironia nelle operette al Lauro Rossi
COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 26 febbraio 2005
OGGETTO: Musica ed ironia nelle operette al Lauro Rossi
Due giorni con l'operetta al teatro Lauro Rossi, sabato e domenica prossimi (5 e 6 marzo). Per la stagione teatrale, il Comune di Macerata ospita la Compagnia italiana di operette che metterà in scena due opere: "Cin cin la" il 5 alle 21 e "Il paese dei campanelli" in due spettacoli, alle 17 ed alle 21.
A salire sul palcoscenico cittadino sotto la regia di Maurizia Camilli, saranno Pierluigi Gallo ed Elena D'Angelo, accompagnati dal direttore d'orchestra Orlando Pulin.
Entrambe le opere sono frutto della collaborazione fra Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, i due artefici della "Operetta all'italiana", e nel caso di "Cin cin la", venne rappresentata per la prima volta nel 1925 a Milano. La vicenda è basata su un soggetto fantastico ed ambientata a Macao dove una principessa, un principe, un mandarino e una soubrette complicano un matrimonio previsto da tempo. Una storia che principalmente si muove su due registri: quello comico e quello sentimentale.
"Il paese dei campanelli" esiste invece in una immaginaria isola olandese Questo nome è dovuto al fatto che su ogni casa c'è un piccolo campanello. La leggenda dice che se una moglie tradisce il marito, il campanello della casa in questione suonerà e tutti sapranno così quello che è successo, nessuno li ha mai sentiti suonare, ma né le donne né gli uomini del paese hanno il coraggio di tentare di dimostrare il contrario. Tutto rimarrà tranquillo fino all'arrivo di una nave inglese...
I ticket sono alla biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini. Questi i prezzi: 20 euro primo settore (platea e palchi centrali), 15 euro secondo settore (palchi laterali), 8 euro il loggione.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433