Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 14/03/05

Riprende "Camminando per Macerata"

COMUNICATO STAMPA N. 2 lunedì 14 marzo 2005
OGGETTO: "Camminando per Macerata", riprendono le visite guidate per la terza età

Ricomincia l'iniziativa "Camminando per Macerata".Visite guidate guidata per la terza età alla riscoperta dell'archeologia romana, delle abbazie medievali e dei musei civici della nostra terra. Tra i dodici appuntamenti, visite al Monastero di Santa Maria Maddalena a Serra dei Conti, alla Sala del costume e delle tradizioni popolari a Corinaldo, al teatro di Falera a Falerone, al museo internazionale dell'etichetta a Cupramontana e al museo della pesca e della civiltà marinara a San Benedetto del Tronto.
Le visite guidate avranno inizio giovedì prossimo (17 marzo) alle ore 15, in piazza della Libertà. Nella sala del Consiglio comunale vi sarà il saluto dell'Amministrazione e poi si proseguirà con la visita della Macerata del ‘900 e dell'ex Chiesa di San Vincenzo.
Si ricorda che per le successive visite guidate occorrerà prenotarsi alla Stazione degli autobus di piazza Pizzarello nei pomeriggi di giovedì e venerdì precedenti ogni gita (orario 16-18). La prenotazione va ripetuta di volta in volta per ogni uscita.
Per informazioni rivolgersi all'ufficio Servizi sociali del Comune in piazza della Libertà 3, telefono 0733-256244, Meridiana s.r.l. telefono 0733-202942.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433