COMUNICATO STAMPA N. 4 martedì 15 marzo 2005
OGGETTO: Poesia, "L'esperienza della neve" con Francesco Scarabicchi
L'esperienza della neve, la poesia delle sfumature del bianco e del nero. Questi sono i temi che Francesco Scarabicchi, poeta anconetano, presenterà venerdì prossimo (18 marzo) alle ore 21,30, nella sala della Specula - biblioteca comunale Mozzi-Borgetti, in piazza Vittorio Veneto 2.
Francesco Scarabicchi, ci presenterà la sua ultima opera, nel corso del primo incontro della seconda edizione di Libriamoci - la tribù delle pupille ardenti dedicata agli "incontri con i maestri".
Attraverso "L'esperienza della neve", il poeta, vuole comunicare l'esperienza della vita, il valore della scrittura, come mezzo per trattenere, salvare ciò che accade nel tempo. Nella prima parte dell'incontro, si ascolterà la lettura, di parte, della sua opera. Seguirà un confronto con il poeta, che si autodefinisce "l'autore pigro" perché vuole dare il massimo con il minimo sforzo, e questo viene sottolineato dalla brevità, dal suo scrivere corto per raggiungere le cose. La bottega della scrittura è a cura di Alessandro Seri.
Informazioni: servizio Cultura del Comune di Macerata, telefono 0733/256383. old.comune.macerata.it.