Navi, aerei, automobili, treni, robot, diorama, collezioni di fumetti rari, antichi fossili, giocattoli di latta. Queste sono solo alcune delle cose che si potranno ammirare alla quinta edizione della Mostra di modellismo e collezionismo, alla Galleria degli Antichi Forni.
Organizzato dal "Barattolo" in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune, la mostra sarà inaugurata domani alle ore 18 e rimarrà aperta fino a lunedì 28 Aprile, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 nei giorni festivi, mentre nei giorni feriali l'orario sarà dalle 16 alle 20.
Gli appassionati potranno vedere una delle collezioni più importanti composta da sessanta pezzi di armi antiche e rare. Inoltre ci sarà un ufficio da campo Usa della Seconda guerra mondiale, un kit di soccorso e un kit della dotazione personale del soldato Usa.
Alla mostra parteciperanno, tra gli altri, l'Associazione amici del modellismo della città di Montelupone, il Dopolavoro ferroviario sezione ferromodellistiche e il Comando provinciale dei vigili del fuoco.
Sempre domani, sono in programma altri due appuntamenti da non perdere. Si potrà assistere all'inaugurazione (ore 17,30) di "Inquiete scintille": mostra allestita nel suggestivo vicolo del Casarino e in via Costa; e si potrà visitare all'esposizione di nove artisti maceratesi, nata per celebrare l'equinozio di primavera.
Verso sera, "Ricci e Capricci": terzo appuntamento dell'iniziativa "Trame maceratesi romanzando...", per conoscere angoli insoliti e gustare menù a tema.