COMUNICATO STAMPA N.1 venerdì 18 marzo 2005
OGGETTO: Lavori in corso sulle strade, per l'illuminazione e sui marciapiedi
E' una somma pari a più di un milione e mezzo di euro (circa tre miliardi delle vecchie lire) che il Comune sta investendo in questi giorni per lavori di manutenzione di strade, marciapiedi e pubblica illuminazione in tutti i quartieri cittadini. A questi vanno aggiunti circa 150 mila euro investiti per lavori urgenti di risistemazione della pavimentazione di molte tra le principali strade cittadine, danneggiate in seguito alle nevicate di gennaio e febbraio.
Tutte queste opere sono in parte già concluse, in parte da concludere e in parte ancora da iniziare ma, assicurano al servizio Lavori pubblici del Comune, il programma verrà completato entro la prossima primavera. A proposito degli orari in cui si svolgono i lavori, il Comune precisa che si cerca di compiere le opere al di fuori delle ore di punta e creando meno fastidio possibile agli automobilisti.
In particolare, a proposito degli interventi urgenti per riparare agli effetti delle nevicate, questi interessano le parti della sede stradale più deteriorate e pericolose di via Roma, via Trento, corso Cavour, viale Martiri della Libertà, viale Indipendenza, piazza della Vittoria, viale Trieste, rampa Marconi, via Diomede Pantaloni, via Mugnoz, via Pancalducci, via san Francesco e via Gasparri.
Da segnalare, poi, in questi giorni la ripresa o l'avvio di lavori di manutenzione straordinaria di strade, marciapiedi e pubblica illuminazione programmati, viste le condizioni climatiche favorevoli e che riguardano il piano di investimenti 2003-2004 (per una cifra complessiva pari, appunto, a circa 1 milione e 500 mila euro).
Lavori in corso: marciapiedi Villa Potenza, via Teatro Romano, da piazza Garibaldi verso i Giardini Diaz, Sforzacosta, via Picena; asfaltatura delle strade comunali Morica, Vallebona Vallulga, santo Stefano e Cervanello; pubblica illuminazione via Roma, via Panfilo e Collevario.
Lavori terminati: pubblica illuminazione via Benedetto Croce e via Borghi; asfaltatura strada comunale Colli di Rotacupa, Fontescodella, Sabbionicci Sud, Cluentina (quest'ultima i marciapiedi).
Lavori da iniziare: marciapiedi di Borgo S. Giuliano (l'avvio è previsto lunedì prossimo), strade e marciapiedi (dopo Pasqua) lungo via Vittoriani, via Cincinelli, via Urbino e viale Indipendenza.