COMUNICATO STAMPA N.1 sabato 19 marzo 2005
OGGETTO: torna il Gospel dopo il forfait di dicembre del gruppo Harlem Gospel Choir.
Rispettando l'impegno preso a dicembre, quando cause tecniche fecero saltare l'appuntamento con il Gospel al Teatro Lauro Rossi lasciando deluso il numeroso pubblico presente in sala, l'Amministrazione comunale restituisce la possibilità di assistere ad un grande evento di questo genere musicale in una data del tutto originale.
L'appuntamento è infatti per il 28 marzo, lunedì dell'Angelo, alle 21,30 sempre al Lauro Rossi, con i "Golden Gospel Singers" di Harlem. Solitamente i ritmi del gospel vengono proposti durante il periodo natalizio ma, infrangendo un po' la tradizione, la musica festosa e gioiosa del Gospel viene legata questa volta alle festività della Pasqua.
Il gruppo che salirà sul palcoscenico maceratese è tra i più conosciuti e amati in Europa. La formazione, creata e diretta dal genio di Bob Singleton, è composta da sette elementi di cui tre strumentisti. La chiave del loro successo, che rende i Golden Gospel Singers diversi da tutti gli altri gruppi presenti in Italia, risiede nella loro capacità unica di 'accattivarsi' le simpatie di ogni
genere di ascoltatore. Dopo i primi brani tutto il pubblico è in piedi che canta e applaude. Il bilancio dei loro concerti parla da sé: il 'tutto esaurito' accompagna di regola le loro esibizioni ed il successo di critica e pubblico è a dir poco eccezionale. "Pure", purezza, è il titolo del loro ultimo album che dimostra l'incredibile livello artistico che il gruppo ha raggiunto nel corso degli ultimi anni e che rappresenta la nuova svolta artistica da loro intrapresa: insieme ad originalissimi arrangiamenti del repertorio gospel e spiritual, la loro musica si avvicina infatti alle più moderne tendenze hip-hop e rap, ampliando ed arricchendo a dismisura il repertorio tradizionale.
Per acquisto dei biglietti e informazioni rivolgersi alla Biglietteria dei Teatri, piazza Mazzini, 10 - telefono 0733/230735 aperta i giorni feriale dalle 10,30 alle 13 e dalle 17 alle 20. Ingresso unico 12 euro.