Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 31/03/05

Parte il risanamento dei fossi Tenè e Trodica

COMUNICATO STAMPA N.1 giovedì 31 marzo 2005
OGGETTO: Parte il risanamento dei fossi Tenè e Trodica

Al via la gara per la costruzione del primo lotto di un nuovo collettore fognario lungo il tracciato dei fossi Tenè e Trodica. Si tratta di opere, attese da molti anni, per il risanamento dei due fossi e la cui realizzazione, a cura dell'Apm, costerà poco più di un milione di euro. Le opere serviranno a liberare dalle acque reflue le zone di via Pancalducci, corso Cairoli e del rione Pace.
Questi i tempi: la gara, già avviata, si concluderà entro il 19 maggio, i lavori potranno partire subito dopo la stipula del contratto con la ditta vincitrice che avrà sedici mesi di tempo per portarli a termine.
Tra le altre cose, le opere da eseguire consistono nella realizzazione di una condotta fognaria che, costeggiando parallelamente il fosso Tenè (o Tenere), inizia il suo percorso vicino al borgo Casa Lattanzi, con lo scopo di intercettare i numerosi terminali del reticolo fognario del versante nord di via Pancalducci e della dorsale nord di via Pace e termina convogliando le sue acque nel collettore fosso Trodica. L'altra condotta partirà invece dalla Pace, in corrispondenza del ponte della strada consorziale Vallelunga sul fosso Trodica e termina poco a valle della strada consorziale di san Giacomo.
Il successivo secondo lotto dovrà arrivare al depuratore di san Rocciano, nella zona di san Claudio di Corridonia.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433