COMUNICATO STAMPA N.2 venerdì 1 aprile 2005
OGGETTO: Tlr classica, al Lauro Rossi le Marche per la rassegna Virgo Lauretana
Un altro appuntamento con la musica classica, domenica (3 aprile) alle 21, al teatro Lauro Rossi con "Le Marche per la rassegna Virgo Lauretana".
Si tratta del suggestivo percorso musicale dedicato alla vergine, che ha origine a Loreto nell'ambito della rassegna Virgo Lauretana e si diparte verso altri centri delle Marche come un ideale pellegrinaggio attraverso l'arte e la fede, ed è incentrato sull'esecuzione di due capolavori della letteratura musicale sacra: la luminosa Messa dell'incoronazione di Mozart e lo struggente Salve Regina di Pergolesi. Un progetto realizzato grazie alla collaborazione di valenti interpreti della nostra regione e al coinvolgimento dell'Associazione dei cori marchigiani (Arcom).
Sul palco Rasha Talaat (soprano), Serena Pasqualini (alto), Patrizio Saudelli (tenore), Ezio Maria Tisi (basso), direttore dell'Orchestra Filarmonica Marchigiana David Crescenzi.
Biglietti disponibili alla biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (0733/230735) aperto feriale dalle 10,30 alle 13 e dalle 17 alle 20. I prezzi: ingresso unico 10 euro; per studenti, possessori di carta giovani e terza età, 5 euro.