Derattizzazione in corso da parte della Smea
Topi in aumento nei vicoli, nelle cantine e in alcune vie della città. Il fenomeno è legato al naturale innalzamento della temperatura e a questo proposito le esigenze di disinfestazione e derattizzazione sono fondamentali.
La Smea sta già provvedendo a questo genere di operazioni soprattutto nelle aree dove i cittadini hanno segnalato la presenza degli animali (centro storico, Collevario e zone limitrofe alla stazione ferroviaria).
Si rammenta comunque che i topi si cibano di sostanze alimentari e vivono benissimo in ambienti caratterizzati da scarsa igiene. A questo proposito, nel caso di presenza o di avvistamento di ratti nelle adiacenze di condomini, i cittadini sono invitati a collaborare per evitare ogni situazione di igiene precaria, ad esempio ripulendo scantinati, sistemando grate o finestre rotte e segnalando agli organi competenti eventuali abbandoni di rifiuti sul suolo pubblico
In merito si ricorda, ad esempio, che la presenza di ciotole abbandonate, con residui di cibo, destinate ai pasti di animali randagi, costituiscono un'attrattiva per i topi scatenando così la proliferazione degli animali.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433