Con Ars trio di Roma, prosegue il programma di concerti del Lauro Rossi in collaborazione con la sezione maceratese della Gioventù musicale italiana. L'appuntamento è per lunedì prossimo (18 aprile) alle 21. Il trio, composto dalla pianista Laura Pietrocini, dal violinista Marco Fiorentini e dal violoncellista Michele Chiapperino, si esibisce con musiche di Arensky e di Brahms.
L'Ars trio di Roma si è formato nel 2000 con Patrizio Serino al violoncello e si è perfezionato sotto la guida del trio di Trieste all'accademia musicale Chigiana di Siena.
Il debutto è avvenuto nella stagione invernale chigiana "Micat in Vertice" e sempre nel 2001 il trio ottiene, al termine del corso, il Diploma d'onore dell'Accademia stessa. Successivamente Michele Chiapperino è divenuto il violoncellista dell'Ars trio.
L'Ars trio ha presentato il primo cd, sponsorizzato da assicurazioni Generali, con musiche di Copland, Shostakovich e Brahms.
Biglietti disponibili alla biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (0733/230735), aperto dalle 10,30 alle 13 e dalle 17 alle 20 nei giorni feriali, oppure al servizio on-line "Hallo ticket" su www.amitonline.it. Ingresso unico dieci euro; per studenti, possessori di carta giovani e terza età cinque euro.