Sarà Patrizia Conte con il suo quartetto acustico, domenica prossima (24 aprile) alle 17,30, a chiudere la stagione del jazz al Lauro Rossi. Stagione, organizzata ancora una volta con il sostegno del Comune su iniziativa del jazz club "Giovanni Spalletti", nel rispetto di una tradizione jazzistica consolidatasi nel corso degli anni.
Patrizia Conte, sarà "madrina" di questa importante cerimonia di chiusura, con un omaggio a Aretha Franklin a cui la cantante tarantina dedica un travolgente tributo intitolato "Aretha mon amour".
Al Lauro Rossi la jazzista presenterà il suo ultimo album "Steppin' out", realizzato in uno studio con un ospite speciale, il sax tenore Gianni Basso. La sezione ritmica è costituita dal pianista Nucci Guerra, il bassista Vito Di Modugno e il batterista Mimmo Campanale, un trio affiatato che accompagna la Conte in tutte le sue occasioni concertistiche.
Patrizia Conte è una cantante di straordinaria energia che sprigiona "on stage", e che letteralmente travolge il pubblico entusiasmandolo sino all'urlo liberatorio.
Se anche in questa occasione ci sarà il tutto esaurito, come è accaduto per i concerti di Bollani, Cafiso, Arrighi, Sellani e Gori, sarà un esito di ulteriore auspicio a una grande edizione jazz per Macerata estate 2005, il cui clou sarà costituito dall'evento del Keith Jarrett trio in Arena il 9 luglio, "per il quale - afferma Paolo Piangiarelli - le difficilissime trattative sembrano essere in dirittura d'arrivo".
Il costo del biglietto è di 10 euro. Per informazioni chiamare il numero verde 800 90 70 80.
(Nella foto, in allegato: Patrizia Conte).