COMUNICATO STAMPA N.1 martedì 26 aprile 2005
OGGETTO: nuovi "Internet point" a disposizione della città.
Nuovi strumenti e spazi informativi sono a disposizione dei cittadini per agevolare la ricerca di notizie utili.
Si tratta di alcune postazioni internet che il servizio Informatico del Comune ha allestito in quattro diverse sedi comunali a disposizione gratuita del pubblico che può collegarsi oltre che con il sito del Comune(old.comune.macerata.it) con tutti quelli autorizzati e quindi consoni all'attività della pubblica Amministrazione.
In particolare, un "Internet Point" si trova nella sede del Municipio, in piazza della Libertà 3, al 1° piano dove ci si può collegare a tutti i siti di tipo istituzionale (terminanti con ".it" e ".gov"). Stesse modalità di ricerca notizie anche nella Galleria degli Antichi forni, in piaggia della Torre dove è presente la seconda postazione e all'interno della Biblioteca comunale "Mozzi Borgetti", in piazza Vittorio Veneto dove, in più, si può navigare anche nei siti culturali, compresi quelli per la ricerca "Opac".
La quarta e ultima postazione "Internet point" si trova allo Sportello unico per l'impresa, all'interno della sede del Comune di viale Trieste (ex Distretto); qui i siti visitabili sono quelli del Comune, della Provincia di Macerata, dello sportello unico e della Regione Marche.
Inoltre, un ulteriore punto internet è stato allestito anche nella Bottega del Commercio equo e solidale in piaggia della Torre.