Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 12/05/05

Opere pubbliche, nuovi stanziamenti e lavori in corso e completati

COMUNICATO STAMPA N.2 giovedì 12 maggio 2005
OGGETTO: Opere pubbliche, nuovi stanziamenti e lavori in corso e completati

Circa 30 mila euro sono stati stanziati lo scorso 5 maggio dalla giunta comunale per l'avvio di urgenti interventi sulla viabilità cittadina. Si tratta di lavori in corso per la realizzazione degli impianti di fognatura e di raccolta delle acque meteoriche della frazione di Sforzacosta e al margine della strada della Pace. Necessità, quest'ultima, emersa nel corso della contestuale attuazione del programma di interventi sui marciapiedi lungo via Picena e la ex lottizzazione Smom. Quasi completata anche l'asfaltatura del piazzale antistante la chiesa di santa Maria della Pace il cui parcheggio è così acquisito ad uso pubblico.
Nel frattempo, dopo la pausa invernale, il servizio Lavori pubblici del Comune ha portato a termine o sta concludendo altre opere. Tra queste sono già terminati i lavori di asfaltatura sulla strada Morica e sul tratto della strada Vallebona parallela a via Bramante, nonché i lavori di asfaltatura delle strade ex consortili santo Stefano e Vallunga.
Ricordiamo inoltre che, nell'ambito del piano Opere pubbliche 2004, sono stati già completati una serie di altri lavori: i marciapiedi di via Cluentina a Piediripa (in corrispondenza dell'ufficio postale), un intervento di attraversamento pedonale del canale Enel in borgo Peranzoni e, sempre a Villa Potenza, tratti di marciapiede sia in via Teatro Romano che in via De Nicola.
Inoltre, una serie di lavori sono in corso di completamento: la sistemazione della zona del Forte Makallè ai giardini Diaz, i cui lavori proprio oggi si sono estesi alle fermate degli autobus verso il bar Narciso; la sistemazione dei marciapiedi di Borgo San Giuliano partendo dalla zona a valle e il relativo allargamento dell'intersezione tra Borgo San Giuliano e via Maffeo Pantaleoni. Lavori, questi ultimi, che è stato possibile completare solo dopo la messa in salvaguardia di una quercia.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433