Teatro Rebis e "Pannaggi" presentano "Edizione straordinaria"
COMUNICATO STAMPA N.3 giovedì 26 maggio 2005
OGGETTO: Teatro Rebis e "Pannaggi" presentano "Edizione straordinaria"
"Edizione straordinaria" è il titolo dello spettacolo che, frutto di un laboratorio teatrale sull'intercultura svolto dal teatro Rebis, verrà presentato sabato prossimo nell'aula magna dell'Itc "Gentili".
Con questo laboratorio, tenuto durante tutto l'anno scolastico con gli allievi dell'Istituto "Ivo Pannaggi" di Macerata, il Progetto intercultura ha voluto evidenziare che l'uso comune della lingua e il rispetto di ogni cultura possono condurre alla socializzazione e all'integrazione.
"Infatti, - dichiara Andrea Fazzini del Teatro Rebis - gli studenti, appartenenti a varie nazionalità, nel corso dell'anno hanno creato un clima di lavoro dove il gioco teatrale si è fuso con l'integrazione relazionale tra tutti".
Il coordinamento artistico è a cura degli attori Lorenzo Pennacchietti e Silvia Sassetti, mentre quello didattico è a cura degli insegnanti del "Pannaggi" Patrizia Ariani, Giuseppina Gentili, Patrizia Paletti e Nunzia Savino, per la regia dello stesso Andrea Fazzini.
I veri protagonisti dello spettacolo, però, sono: Oumnia Atmane, Giovanni Borsella, Nasmul Chwdhury, Daniel Eguabor, Antonio Grimaldi, Maria Fernanda Guerrero, Federico Monti, Silvia Nabissi, Serena Piccinini e Grace Sepulveda.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433