Danzarte, giovedì e venerdì debutto al Lauro Rossi con "Periplo"
COMUNICATO STAMPA N.2 martedì 31 maggio 2005
OGGETTO: Danzarte, giovedì e venerdì debutto al Lauro Rossi con "Periplo"
"Periplo" è il titolo del primo spettacolo della neonata Associazione culturale Danzarte, che andrà in scena giovedì (alle 18,15) e venerdì (3 giugno) alle 21,15 al teatro Lauro Rossi. L'associazione culturale Danzarte, appena costituitasi nella nostra città, nasce dalla collaborazione tra due insegnanti professionalmente attive da molti anni a Macerata: Simonetta Strappa e Valentina Pierandrei. La Strappa è direttrice del Centro danza Carillon nato nel 1988, mentre la Pierandrei è responsabile dei corsi di danza moderna della società sportiva Virtus.
Scopo principale dell'associazione è la promozione e lo sviluppo dello studio della danza classica e moderna, ma anche di tutte le altre attività ad essa correlate. Ne è riprova la sede dell'associazione, sita in via Roma 373, la quale è stata attrezzata al solo ed esclusivo studio della danza, ed è predisposta ad accogliere e organizzare stage ed incontri con i migliori esponenti della danza.
Dopo il successo ottenuto con lo spettacolo "Svestiti", andato in scena lo scorso marzo nell'ambito di Tlr Danza, Valentina Pierandrei con "Periplo" porta all'attenzione del pubblico la contaminazione culturale nell'ambito della danza, proponendo un vero e proprio giro del mondo che toccherà quattro dei cinque continenti.
Lo spettacolo "Periplo" sarà il primo appuntamento che Danzarte proporrà nella città di Macerata. A seguire il 14 e 15 giugno, sempre al Lauro Rossi, andrà in scena "Excelsior", in cui la danza classica sarà protagonista grazie alla direzione di Simonetta Strappa.
Danzarte dà, dunque, appuntamento il 18 settembre per l'inaugurazione della sua sede, anche per conoscere i nuovi corsi di danza e i futuri spettacoli.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433