Chiuso il ponte di Villa Potenza, le alternative alla viabilità
COMUNICATO STAMPA N. 6 martedì 7 giugno 2005
OGGETTO: Chiuso il ponte di Villa Potenza, le alternative alla viabilità
Pedoni e veicoli non possono circolare sul ponte di Villa Potenza chiuso da ambo i lati a partire dal primo pomeriggio di oggi. Queste le strade individuate in alternativa dalla Polizia municipale di Macerata: per i veicoli leggeri Passo di Treia e Sambucheto, per quelli pesanti (sopra i 35 q), autobus compresi, Passo di Treia e via dell'Acquedotto.
Come già comunicato dalla Provincia, il traffico è sospeso a titolo precauzionale a seguito di accertamenti tecnici che hanno evidenziato un reale pericolo di cedimento di uno dei suoi archi. Il provvedimento è stato adottato d'urgenza dalla Provincia di Macerata sulla base di una relazione tecnica ricevuta questa mattina da parte dell'ingegner Giovanni Menditto.
La decisione di procedere con urgenza all'immediata chiusura, a salvaguardia della pubblica incolumità, è stata presa d'intesa con il Comune di Macerata al termine di una riunione convocata in tarda mattinata dal presidente Giulio Silenzi, a cui hanno preso parte anche il sindaco Giorgio Meschini, il Capo di Gabinetto della Prefettura, Sante Copponi, rappresentanti di tutti gli enti ed autorità interessati e forze dell'ordine.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433