Comune di Macerata


Musicultura, Bianchini: "prezzi stracciati per i giovani"

COMUNICATO STAMPA N.1 giovedì 9 giugno 2005
OGGETTO: Musicultura, Bianchini: "prezzi stracciati per i giovani"

"Oltre ad essere un grandissimo spettacolo è anche una kermesse, specialmente per i giovani, a prezzi veramente stracciati". E' conto alla rovescia per Musicultura allo Sferisterio di Macerata e l'amministrazione comunale tiene a sottolineare un aspetto forse ancora poco evidenziato delle serate conclusive del premio che si terranno giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno.
Musicultura ha infatti stabilito tariffe assai economiche per i ragazzi fino a diciotto anni, vale a dire quattro euro a serata: "Abbiamo tenuto nel dovuto conto le esigenze del pubblico giovane - afferma l'assessore Sport Massimiliano Bianchini - con appena dodici euro, il prezzo di una pizza e una birra, un ragazzo può assistere a tutte e tre le serate per un evento di altissimo livello, seguito dalla Rai, radio e televisione, e con ospiti di fama internazionale".
A proposito di ospiti, basterà ricordare i nomi di Ivano Fossati, - che nella circostanza sarà premiato dai rettori delle università di Macerata e Camerino - Antonella Ruggiero, Edoardo Bennato, Morgan e Fernanda Pivano, Povia, i Cousteau, Massimo Ranieri, Noa, Teresa De Sio e Sergio Cammariere.
Proprio la serata di venerdì 24 giugno vede alla ribalta artisti giovani del calibro di Povia, Gian Maria Testa (entrambi già vincitori di Musicultura) e Morgan, che con Fernanda Pivano, rivisiteranno insieme il capolavoro di Fabrizio De Andrè, "Non al denaro, non all'amore, né al cielo", ispirato all'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433