ogni sera uno spettacolo
giugno - settembre 2005
Il giallo pungente dell'arte
La verde freschezza della musica
Le rosse emozioni del teatro
Frutta prelibata quest'anno per presentare le "varianti fresche, emozionanti e pungenti" dell'estate maceratese 2005.
Il ricco programma messo a punto dall'amministrazione comunale, come di consueto in collaborazione con le associazioni cittadine e l'Amat, prevede iniziative avvincenti, spensierate e certamente non prive di spessore.
Ecco allora che accanto alla tradizionale stagione lirica dello Sferisterio, la qualità è garantita grazie a numerosi spettacoli.
Musicultura, ad esempio, il festival della canzone popolare e d'autore che racchiude in sè ricerca e tradizione e strizza l'occhio alle nuove tendenze pensando ai giovani o ancora i grandi concertiche vedranno sul palcoscenico dell'Arena uno dei grandi miti del jazz qual è Keith Jarret, o la poesia di Francesco De Gregori oppure le melodie di Elisa.
La scena estiva di Macerata sarà anche nelle mani di un grande dello spettacolo di intrattenimento: Fiorello, che con il suo nuovo show promette una serata di grande divertimento.
E poi, nelle notti estive, ancora profumo di poesia, cinema, jazz, incontri, artisti di strada che, uniti al grande senso di ospitalità della nostra città garantiranno un'estate sfolgorante dedicata a chi verrà in vacanza da queste parti, ma soprattutto a coloro che popoleranno le nostre vie, dal centro alla periferia.
Siete tutti invitati al banchetto di Macerata Estate 2005 e buon divertimento...