Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Scuola Liviabella, al via i concerti della stagione estiva , Servizi sociali, nuovi obiettivi per l'Ambito territoriale
Ultimo Aggiornamento: 15/06/05

Servizi sociali, nuovi obiettivi per l'Ambito territoriale

COMUNICATO STAMPA N.2 mercoledì 15 giugno 2005
OGGETTO: Servizi sociali, esaminate le nuove istanze per l'Ambito territoriale

I bisogni sociali emergenti provenienti da anziani, minori, famiglie, disabili e così via nel territorio dell'Ambito n° 15 sono stati esaminati giovedì scorso nella sala consiliare del Comune di Macerata, durante l'ultimo incontro di consultazione/concertazione per la costruzione del Piano sociale d'ambito 2005/07. Nella stessa circostanza sono state individuate le linee programmatiche per il futuro triennio. Particolare attenzione è stata posta all'area della prevenzione e a quella dell'inclusione sociale.
Si tratta in questo caso di una modalità nuova di programmazione dei servizi dettata dalla legge 328 del 2000 che vede coinvolti tutti i comuni dell'Ambito sociale n° 15, il Distretto sanitario di Macerata per l'integrazione socio-sanitaria, l'ex Provveditorato agli studi e le scuole per l'integrazione socio-educativa, altre istituzioni pubbliche e private per la creazione di un sistema di servizi e interventi integrati e lo sviluppo di un welfare di comunità.
Hanno partecipato rappresentanti delle varie istituzioni pubbliche e private esistenti sul territorio, rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni di volontariato e, in rappresentanza del Comitato dei sindaci, la vice presidente Pia Francesca Tomassini assessore del Comune di Pollenza, Michele Lattanzi assessore del Comune di Macerata, Giulio Farina delegato dal Comune di Montecassiano, Piera Debora Mancini delegata dal Comune di Petriolo. Ha portato il proprio saluto anche il professor Gian Mario Maulo, Presidente del consiglio di Macerata, Comune capofila di Ambito. I lavori sono stai coordinati dalla dottoressa Brunetta Formica.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433