COMUNICATO STAMPA N. 1
OGGETTO: Olimpiadi provinciali, Macerata partecipa con 360 atleti
Partiranno domani i primi 160 atleti che rappresentano il Comune di Macerata nella serata inaugurale delle Olimpiadi provinciali, che si svolgeranno a Civitanova, in programma alle ore 21 nella centralissima piazza XX Settembre.
La manifestazione, che aprirà i battenti domani fino a domenica 3 luglio, vedrà scendere in campo un'agguerrita compagine di atleti maceratesi, circa 360 tra ragazzi e ragazze che si batteranno in discipline come baseball, ginnastica, atletica, judo, karate e altre discipline sportive meno praticate come la scherma e il tiro con l'arco. Per il Comune di Macerata le ragazze saranno ben rappresentate dalla squadra di volley femminile e i ragazzi della squadra di calcio che hanno già superato la fase eliminatoria e affronteranno sabato le semifinali.
Il Comune di Macerata ha aderito alla manifestazione grazie alla collaborazione e il supporto di tutte le società sportive di Macerata alle quali dobbiamo la preparazione dei ragazzi che ci rappresentano.
I primi pullman partiranno domani accompagnati dalla delegazione, dal sindaco Giorgio Meschini e dal consigliere Alferio Canesin, capo delegazione degli uffici competenti.
Hanno aderito alle Olimpiadi 40 Comuni del maceratese sui complessivi 57, con quasi 4 mila atleti che vanno dai 10 ai 20 anni, che verranno premiati nelle varie specialità con le medaglie, d'oro, d'argento e di bronzo, per i primi tre classificati, tra i quali ci auguriamo anche un riconoscimento per i nostri atleti.
Ospite della manifestazione sarà il pluriolimpionico della canoa Antonio Rossi. L'evento è stato organizzato e curato dalla Provincia e dal Coni in collaborazione con tutti i Comuni partecipanti.
S:\_Comunicazione\Com2005\olimpiadi mc.DOC
COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 23 giugno 2005
OGGETTO: Alferio Canesin, nuovo incaricato per il settore dello sport
E' il Consigliere comunale Alferio Canesin il referente del Sindaco per il settore "attività ed impianti sportivi". Il suo ruolo e le sue funzioni saranno di proposta e consulenza, al fine di approfondire le tematiche del settore sportivo ed individuare le misure e l'adozione degli atti necessari.
Tale incarico di collaborazione è rivolto ad agevolare le funzioni del sindaco, che manterrà la competenza dell'area politico-amministrativa, e si basa su un rapporto di fiducia interno tra il sindaco e lo stesso consigliere, "esperto nella materia", il quale si è dichiarato disponibile: "ringrazio per l'attestato di stima nei miei confronti e cercherò di impegnarmi al massimo nel settore dello sport, come prima con l'assessore Bianchini, ora mi impegnerò al massimo nel settore della promozione sportiva e degli impianti sportivi, con maggiori sforzi ed investimenti anche da parte dell'Amministrazione".
S:\_Comunicazione\Com2005\consigliere sport.DOC