COMUNICATO STAMPA N. 1 martedì 5 luglio 2005
OGGETTO: Nuova riunione per il Consiglio comunale
Nuova convocazione per il Consiglio comunale che tornerà a riunirsi lunedì 11 e martedì 12 luglio alle 16.30.
Come di consueto nelle due giornate, a partire dalle 16, l'assise cittadina discuterà le interrogazioni. In questo caso sono tre e sono state presentate dal consigliere Pierfrancesco Tasso di Alleanza nazionale e riguardano il presunto ritardo nella consegna dei lavori per la realizzazione di garage e per il ripristino della pista di pattinaggio di via Vanvitelli, l'affissione clandestina di manifesti e volantini sui muri della città e infine i locali comunali di via Alfieri.
Subito dopo il Consiglio passerà alla discussione di alcune delibere inerenti all'esame delle osservazioni e all'approvazione definitiva del piano di recupero generale, della variante ai piani di edilizia economica e popolare di Collevario, Piediripa e Sforzacosta e delle modifiche ai regolamenti edilizio e degli impianti di telefonia mobile. L'ultimo atto in discussione riguarda invece l'adeguamento dello statuto del Cemaco alla luce della riforma del diritto societario.
I lavori si concluderanno con due mozioni riguardanti l'Ircer e il suo consiglio di amministrazione presentate rispettivamente dai capigruppo di maggioranza e da vari consiglieri della minoranza. Infine in discussione un ordine del giorno, avanzato dai Comunisti Italiani, in merito alla pista di pattinaggio di via Spalato.