Helvia Recina, effettuato il sopralluogo alla pista di atletica
COMUNICATO STAMPA N. 1
OGGETTO: Helvia Recina, effettuato il sopralluogo alla pista di atletica
E' stato effettuato nei giorni scorsi il sopralluogo alla pista di atletica dello stadio Helvia Recina dopo l'individuazione delle lesioni dovute all'allestimento della scenografia e del palco per lo spettacolo di Fiorello.
Sulla pista, che già presentava piccoli deterioramenti a causa dell'intensa attività cui è sottoposta, i tecnici comunali e l'architetto della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera), Enzo Fusari, hanno riscontrato abrasioni superficiali causate dai mezzi e punzonamenti nei punti di appoggio dei macchinari, soprattutto nei presso della curva sud. Di fatto però l'agibilità della pista non sembra compromessa e di conseguenza le gare già in programma potranno svolgersi regolarmente.
Inoltre, la ditta già impegnata all'interno dello stadio per lavori di manutenzione programmati precedentemente alla vicenda, provvederà ad effettuare le opere di risanamento ritenute più urgenti.
Una volta valutati i danni l'Amministrazione comunale, la quale già prima del concerto aveva provveduto ad inviare una lettera ai responsabili, chiederà il relativo risarcimento.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433