Studenti "archeologi" di Issy Les Moulineaux ricevuti dal Sindaco
COMUNICATO STAMPA N. 4
OGGETTO: Studenti "archeologi" di Issy Les Moulineaux ricevuti dal Sindaco
Diciannove studenti di Issy Les Moulineaux, la cittadina francese gemellata con Macerata da oltre venti anni, e quattro accompagnatori, tra cui una rappresentante del Comune d'oltralpe, sono stati ricevuti questa mattina dal sindaco Giorgio Meschini.
I ragazzi, tutti di età compresa tra i 10 e 12 anni, sono arrivati in Italia lo scorso 5 luglio per vivere un'esperienza davvero singolare ovvero una vacanza "archeologica". Ospiti di Cupramarittima, i giovani francesi, infatti, sono impegnati negli scavi archeologici della cittadina ascolana e quotidianamente prendono parte a diverse attività tra cui laboratori di ceramica, mosaico e carta, a visite guidate ai diversi musei della zona e ai centri storici del territorio. Il sindaco ha rivolto alla delegazione francese il saluto della città e ha ricordato le antiche origini di Macerata e il forte legame che la lega a Issy.
Al termine del cordiale incontro il primo cittadino ha donato agli studenti francesi dei quadretti raffiguranti alcune zone di Macerata antica, mentre, la rappresentante del Comune di Issy ha fatto omaggio a Meschini di una penna e un portabiglietti da visita con lo stemma della cittadina francese.
Gli studenti ripartiranno dalle Marche il prossimo 17 luglio alla volta di Pompei e Napoli. Da qui lasceranno definitivamente l'Italia il 19 luglio.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433