COMUNICATO STAMPA N.1
OGGETTO: Libriamoci, domani un omaggio a Mario Luzi
"L'amore mio ripagato in esistenza......", un tributo al grande poeta italiano Mario Luzi, domani (21 luglio), alle 21,15 nell'atrio del dipartimento di filosofia in via Garibaldi 20.
Dopo "Poeti nel Parco", nella seconda serata di Libriamoci, studiosi e critici, renderanno omaggio al più autorevole poeta contemporaneo italiano.
Ermetico per antonomasia, la vastità della sua opera, fa sì che egli sia un poeta plurimo ed emblematico di stagioni diverse tra loro, dal primo Luzi, negli anni cinquanta, al rinnovamento nel tardo novecento.
Interverranno nella serata Alfredo Luzi, docente di letteratura italiana all'università di Macerata, S. Paolinelli, Davide Rondoni e l'attore Davide Bogari. Quest'ultimo leggerà i testi del poeta nel corso della serata.
Serata che è a cura di Marco Di Pasquale, L. Frontalini, Sergio Labate, Lara Lucaccioni e Giampaolo Vincenzi, organizzata in collaborazione con Alessandro Seri e l'Associazione culturale Licenze poetiche.
L'iniziativa, inserita nel programma di Macerata Estate 2005, ha già in cantiere un'altra serata per lunedì primo agosto, "Poetry slam", una lettura competitiva tra poeti.