COMUNICATO STAMPA N.3
OGGETTO: Volontari dall'Africa a Macerata, domenica all'Asilo Ricci
Lotta all'Aids in Uganda e progetto salute mentale in Sierra Leone. Questi alcuni dei temi che verranno affrontati domenica all'Asilo Ricci nell'incontro organizzato dall'Associazione volontari per il servizio internazionale (Avsi) per informare i propri sostenitori, come ogni anno, sui progetti che si stanno realizzando.
Ospite dell'incontro è Rose Busingye, direttrice del meeting della capitale dell'Uganda, Kampala, una organizzazione non governativa sorella di Avsi che opera nella prevenzione dell'Aids e nel suo trattamento. L'incontro con Rose Busingye, messo a punto in collaborazione con il Centro nuova cultura, la Compagnia delle opere Marche sud e il Centro servizi per il volontariato, inizia alle 18 ed è ovviamente aperto a tutti i cittadini interessati.
Nell'ambito dell'incontro verrà presentato ance il progetto di cooperazione internazionale "Salute mentale nella Sierra Leone". Finanziato dai Comuni di Macerata, Treia, Recanati e da alcuni donatori privati, il progetto è in corso di approvazione anche da parte dei comuni di Ascoli Piceno, San Benedetto, Camerino e Civitanova Marche.