COMUNICATO STAMPA N.4 giovedì 28 luglio 2005
OGGETTO: Girando Girando, burattini domani e sabato a Villa Potenza e Piediripa
Divertimento assicurato per bambini e non con le esilaranti compagnie d'attori e burattini che nel loro viaggio itinerante si fermeranno a Villa Potenza e Piediripa.
Il primo appuntamento che fa parte della rassegna itinerante di teatro nei quartieri, Girando Girando, V edizione 2005, è per domani (29 luglio) alle ore 21.15 nella scuola elementare "Anna Frank" di Villa Potenza. I piccoli spettatori, nello spettacolo "La valigia dei burattini", saranno travolti dalla frenesia di gioiosi attori che perennemente in viaggio su un treno senza meta si fermeranno in ogni piccola stazione per accoglierli con tutto il loro bagaglio. Dentro tutte le valigie ci sono infatti delle storie da raccontare: storie piccole o grandi, di personaggi reali o fantastici, di luoghi lontani o sconosciuti. Non resta allora che prendere il treno e iniziare questa nuova e divertente avventura.
Nel secondo appuntamento sarà invece il Teatrino dell'Es a esibirsi nello spettacolo "Rashid rondinella di mare". Si svolgerà questa volta a Piediripa, sabato 30 luglio alle ore 21.15 in via Volturno, al Circolo ricreativo "Spazio libero".
Non più un treno, ma una nave sarà il luogo di sogno di un bambino africano, Rashid, che diventerà ben presto la mascotte di tutto l'equipaggio. Anche qui storie avventurose di marinai provenienti dalle più diverse parti del mondo lo culleranno e divertiranno, ma soprattutto gli insegneranno una verità fondamentale: le essenziali cose che contano sono poche e semplici, come la Pace, l'Affetto, l'Educazione e il Gioco. Una storia all'interno di storie, anche questa da non perdere, che arricchisce interiormente e predispone, bambini e adulti, ad una totale apertura nei confronti dell' "altro" e del Mondo intero.