Comune di Macerata


Jazz, domani Steve Grossman allo stadio dei Pini

Un altro evento da non perdere nel programma Jazz di Macerata Estate 2005: il concerto di Steve Grossman, uno dei più grandi sassofonisti del mondo, domani sera 30 luglio alle ore 22,30 allo stadio dei Pini.
Il grande sax tenore americano, vecchio leone del b-bop, ha condiviso con Jarret la partecipazione ad alcuni dei più celebrati gruppi di Miles Davis dell'ultimo periodo del divino trombettista di Alton, insieme in molti dischi degli anni settanta e poi strade diverse e solitarie.
Ha iniziato ad incidere con Miles Davis a 17 anni ed ha poi suonato con i più grandi nomi del jazz, da Chic Corea a Sonny Rollina, e poi Bill Evans eJimmy Garrison.
Steve Grossman sarà accompagnato dalla band formata da Emanuele Quadrini al pianoforte, Luca Collezioni al contrabbasso, Pierluigi Esposito alla batteria e Marco Collazioni al sax. Ingresso gratuito.

 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433