Comune di Macerata


Sei in:  Home , Domani mattina riapre la Passeggiata di viale Puccinotti. , Una festa peruviana domani in piazza della Libertà
Ultimo Aggiornamento: 29/07/05

Festa peruviana in piazza della Libertà

COMUNICATO STAMPA N.2 venerdì 29 luglio 2005
OGGETTO: Festa peruviana in piazza della Libertà

Gastronomia, cultura e tradizioni: questi i tre elementi che compongono il programma del terzo incontro con il Perù a Macerata che si terrà domani (30 luglio) in piazza della Libertà a partire dalle ore 20.30. La manifestazione, che rientra nella programmazione dell'estate è promossa dall'Associazione Perù di Macerata.
Dopo la presentazione dell'iniziativa e i saluti delle autorità, il programma della serata prevede alle 21 un concerto di musica andina e latinoamericana con il gruppo Takillakta al quale seguirà l'esibizione del gruppo folkloristico Tahuantinsuyo in danze tipiche di varie regioni del Perù, dalle Ande alla costa, ed indosserà costumi tradizionali.
L'obiettivo di questo evento è quello di rendere omaggio al 184° anniversario dell'indipendenza del Perù e ai tanti connazionali che lottarono contro l'ingiustizia e la schiavitù dando la loro vita per conquistare la libertà, lasciando al popolo peruviano il valore umano della dignità e della libertà.
La manifestazione si prefigge, inoltre, di mantenere il profondo legame tra i peruviani e la loro patria e per mezzo del loro folklore trasmettere ai loro figli e al popolo italiano le tradizioni, la bellezza della loro cultura e le abitudini della terra che li ha visti nascere.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433