Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 02/08/05

Enoteca comunale, domani secondo appuntamento con Degustando

COMUNICATO STAMPA N.2 martedì 2 agosto 2005
OGGETTO: Enoteca comunale, domani secondo appuntamento con Degustando

Domani sera alle 18, secondo appuntamento con Degustando, la serie di iniziative promossa dal Comune di Macerata in occasione dell'inaugurazione dell'Enoteca degli Antichi forni avvenuta domenica scorsa.
E questa pioggia diventi vino è il titolo della serata in onore del cantautore romano Francesco De Gregori, in città per il suo concerto in arena, che dovrebbe partecipare alla degustazione. Sul bancone dell'Enoteca i migliori vini del Consorzio verdicchio di Matelica accompagnati da formaggi con miele e marmellata, crostini, legumi e cereali tipici locali.
L'idea di un'enoteca comunale, accolta con successo visto il folto pubblico che ha partecipato alla sua inaugurazione, è nata grazie alla collaborazione tra Comune, Provincia e Camera di commercio con il prezioso contributo dell'assessorato regionale all'Agricoltura. La struttura intende proporsi come un nuovo spazio di aggregazione dove ritrovarsi per gustare un buon bicchiere di vino, ma anche e soprattutto come un centro di promozione e valorizzazione dei vini, dei prodotti tipici del territorio e del loro connubio con la cultura ampiamente intesa.
La partecipazione alla degustazione di domani sera è gratuita.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433