Comune di Macerata


Libriamoci, al via il corso dell'illustratrice Anna Laura Cantone

COMUNICATO STAMPA N. 2                                              mercoledì 3 agosto 2005
OGGETTO: Libriamoci, al via il corso dell'illustratrice Anna Laura Cantone

Questa settimana per la rassegna Libriamoci corsi 2005 editoria per ragazzi, Anna Laura Cantone terrà un interessante corso di illustrazione nelle sale dell'Accademia di belle arti di Macerata.
La Cantone è una giovane artista già molto nota in Italia e all'estero che pubblica con le principali case editrici internazionali. Questa settimana è la geniale insegnante del corso di perfezionamento dal titolo "Fantasy Building": una palestra di fantasia per guardare il libro con occhi nuovi (fino a sabato 6 agosto). Da lunedì 8 agosto sarà poi Pia Valentinis a dare il via al corso "Forza e poesia del tratto" (fino al 13 agosto).
Quest'anno l'associazione La Fabbrica delle favole dell'illustratore maceratese Mauro Evangelista ha attivato per Libriamoci Corsi 2005 sei corsi di illustrazione di scrittura che stanno riscuotendo grande partecipazione con molti iscritti (oltre cento) provenienti da ogni parte d'Europa (fino al 14 agosto). Quattro i corsi di illustrazione tenuti da pluripremiati artisti: Anna Laura Cantone, Pia Valentinis, Francesca Chessa, Carll Cneut.
Per i due corsi di scrittura, novità di quest'anno, fanno parte della squadra di Libriamoci Corsi 2005 note ‘penne' della letteratura per ragazzi: Luigi Dal Cin e Chiara Carminati. Gli iscritti a questi corsi hanno la possibilità di svolgere le lezioni oltre che nelle sale dell'Accademia di belle arti anche nei suggestivi locali della Biblioteca di Macerata (la direttrice della Biblioteca Mozzi -Borgetti, Alessandra Sfrappini, collabora a Libriamoci dalla prima edizione), nell'antico palazzo che fu Collegio dei Padri gesuiti dove ebbe la sua prima formazione, nella seconda metà del Cinquecento, il maceratese Padre Matteo Ricci. 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433