Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 04/08/05

Cortes allo Sferisterio, pochissimi i biglietti a disposizione

COMUNICATO STAMPA N. 1                                                 giovedì 4 agosto 2005
OGGETTO: Cortes allo Sferisterio, pochissimi i biglietti a disposizione

Pochissimi ancora i biglietti a disposizione per assistere allo spettacolo di danza dell'ormai indiscussa icona del flamenco spagnolo contemporaneo Joaquin Cortes che si esibirà, lunedì prossimo (8 agosto, ore 21.30), allo Sferisterio con il suo nuovo spettacolo Mi soledad.
Sarà la festa di chiusura della dodicesima edizione del festival "Civitanova Danza", per la prima volta in trasferta nel tempio della lirica grazie a Danza all'Opera. Civitanova Danza all'arena Sferisterio, un progetto in partnership tra i Comuni di Civitanova Marche e Macerata, la Provincia e che vede la collaborazione di Anno Zero.
Forte dell'esperienza maturata in diciannove anni di attività che lo hanno visto esibirsi a presentare spettacoli nei più prestigiosi teatri del mondo, il celebre artista spagnolo, affiancato da una compagnia composta da dodici ballerini e cinque musicisti, darà vita ad uno spettacolo indimenticabile, ricco delle affascinanti e coinvolgenti atmosfere del flamenco.
Mi soledad (la mia solitudine) è un viaggio all'interno delle emozioni più intime dell'artista e in particolare della solitudine: ma è una solitudine solare, che porta all'introspezione e celebra l'uomo in quanto individuo. Attraverso i sentieri della musica - jazz, africana, classica, afro, canto e flamenco - e dei suoi inconfondibili e sonori zapateado (colpi di tacco), Cortes condurrà gli spettatori nel nucleo della sua arte. L'allestimento del palco è volutamente minimalista, essenziale per creare un'atmosfera di intimità in cui ogni passo diventa qualcosa di unico e irripetibile.
I pochi biglietti a disposizione (laterali, 28 euro) sono in vendita presso la Biglietteria dei teatri in piazza Mazzini.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433