COMUNICATO STAMPA N. 1 martedì 9 agosto 2005
OGGETTO: Jazz, giovedì musica brasiliana con il duo de Paula e Bosso
Con il concerto di Brazillian sound del duo Irio de Paula e Fabrizio Bosso, torna il grande jazz giovedì 11 agosto (ore 22) in piazza Cesare Battisti. I due creativi artisti, il primo alla chitarra acustica e il secondo alla tromba, hanno realizzato importanti dischi di musica brasiliana e americana proponendoli subito dopo con successo in un fortunatissimo tour estivo.
Giovedì si presenteranno a Macerata con un repertorio quasi totalmente rinnovato in quanto hanno deciso di registrare dal vivo questo concerto per la loro terza uscita "together" in Philology, la label discografica maceratese che li ha scoperti in questa particolarissima formazione.
Anche i non appassionati del genere potranno apprezzare il concerto per l'eccezionalità dei due artisti: Irio è stato definito da Phil Woods un "angelo" per la leggerezza del "tocco" alla sua chitarra acustica e Fabrizio è ormai considerato il testimone di Enrico Rava. Le due precedenti uscite, "Once I loved" e "Four for jazz", hanno entusiasmato anche i jazz fan giapponesi che ora li aspettano per una prossima tournèe nel loro paese.
Si consiglia quindi di prenotare i posti per evitare un possibile "tutto esaurito" e in ogni caso ci sono anche i tavolini e le sedie del Bar Pierino e di Romcaffè.
Il giorno dopo, venerdì 12 agosto, l'estate maceratese si sposta all'Osteria lungo il fiume di Piediripa (0733-288222) per il quarto appuntamento della stagione con l'artista Daniele di Bonaventura e il suo repertorio di tanghi, inseriti nella serie "Tango mon amour".