Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 18/08/05

Elisa allo Sferisterio, pochissimi i biglietti a disposizione

COMUNICATO STAMPA N. 1                                               giovedì 18 agosto 2005
OGGETTO: Elisa allo Sferisterio, pochissimi i biglietti a disposizione

Pochissimi ancora i biglietti per assistere al concerto di Elisa, la giovane ma già affermata cantautrice italiana che si esibirà sabato prossimo (20 agosto, ore 21) allo Sferisterio regalandoci i suoi migliori successi.
Ormai "affiliata" alla società di eventi e concerti Anno Zero di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni, Elisa torna nelle Marche. Dopo il successo di Falconara, dopo quelli ottenuti nella regione nelle scorse stagioni, si ripropone al pubblico di Macerata e a tutti coloro che non saltano una tappa dei suoi tour, con tutta la sua grinta e la forza di un repertorio che spazia dagli energici brani rock alle melodie più romantiche.
Elisa, la cantante che scrive e che pensa in inglese, ma che ha realizzato brani italiani di successo come "Luce (tramonti a nord est)" e "Una poesia anche per te", porterà sul palco il suo nuovo album, "Pearl days", realizzato dopo sette mesi di soggiorno a Los Angeles e frutto di un proficuo lavoro di studio con il produttore americano Glen Ballard (artefice del pluripremiato disco di Alanis Morisette), poi uscito il 15 ottobre scorso. Con Elisa, autrice di tutti i testi e delle musiche, anche musicisti d'eccezione come Matt Chamberlaini, già batterista per Tori Amos e Macy Gray. Dopo le oltre 250 mila copie vendute di "Lotus", inciso due anni fa, e aver raccolto consensi con il tour acustico che l'ha portata ad esibirsi nei principali teatri italiani, questo disco segna un nuovo percorso sonoro. Questi 10 brani saliranno sul palco insieme a lei, dieci storie dedicate ai suoi più cari affetti, alla lontananza e alla separazione dalle persone che ognuno ama.
I pochi biglietti a disposizione (laterali, 15 euro) sono in vendita presso la Biglietteria dei teatri in piazza Mazzini (0733-233508 / 230735).
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433