Lunedì in piazza Mazzini, tributo ai Pink Floid
COMUNICATO STAMPA N.2 sabato 20 agosto 2005
OGGETTO: Potsdamerplatz, lunedì concerto-tributo ai Pink Floyd
Appuntamento da non perdere, lunedì prossimo, per gli appassionati dei Pink Floyd. In piazza Mazzini, infatti, alle ore 21, i memorabili successi del complesso rivivranno attraverso la voce e gli strumenti del gruppo maceratese "Potsdamerplatz".
L'esibizione, che promette le emozioni della grande musica e la qualità tecnica dei professionisti, è patrocinata dall'Amministrazione comunale. L'ingresso è libero.
Reduci dal successo ottenuto lo scorso luglio a Porto Recanati, dove più di duemila persone li hanno applauditi entusiaste, i componenti del gruppo, provenienti da tutta la provincia, si fermeranno in città per uno splendido omaggio a una delle formazioni più importanti e influenti della storia del rock.
I Potsdamerplatz, che prendono il nome dalla nota piazza di Berlino teatro nel 1989 del concerto di Roger Waters "The wall", riproporranno i cavalli di battaglia della band inglese, spaziando dalle canzoni di culto, come "Wish you were here", ai pezzi più belli di album giudicati pietre miliari della musica popolare del Novecento, quali "The wall", "The dark side of the moon" e "Animals". Oltre ai cavalli di battaglia della band britannica, i Potsdamerplatz promettono anche "chicche" minori della loro discografia, tentando inoltre di riprodurre con la proiezione di immagini, diapositive e l'impiego di un efficace impianto di luci i coinvolgenti "light-show" che i Pink Floyd per primi sperimentarono.
Il gruppo maceratese, che ha la voce di Marco Virgili ed è composto da Riccardo Pietroni alle tastiere, Giovanni Picchio e Massimo Vilardo alle chitarre, Alessandro Caporaletti al basso, Michele Vascelli alla batteria e Andrea Fusco al sassofono, vanta poi una cura particolare della qualità tecnica del suono e l'utilizzo di strumentazioni originali (almeno dieci le chitarre che verranno impiegate).
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433