Comune di Macerata


Sei in:  Home , San Giuliano, nuovi orari dei musei civici , Danzarte, sabato l'arte della danza con "Svestiti"
Ultimo Aggiornamento: 25/08/05

Danzarte, sabato l'arte della danza con "Svestiti"

COMUNICATO STAMPA N. 1                                                giovedì 25 agosto 2005 OGGETTO: Danzarte, sabato l'arte della danza con "Svestiti"

Una splendida fusione di suoni e coreografie di danza contemporanea e classica nell'ultimo spettacolo della stagione "Svestiti", organizzato dall'Associazione culturale Danzarte, in programma sabato prossimo (27 agosto, ore 21.15) in piazza della Libertà.
Il Teatro Lauro Rossi ha già ospitato nel mese di giugno due saggi di danza classica e moderna, organizzati da Danzarte. Il primo spettacolo di danza moderna, con le coreografie di Valentina Pierandrei, ha regalato una perfetta unione di suoni e colori attraverso danze dedicate a tutti i paesi del mondo; il secondo spettacolo di danza classica, "Excelsior" - tratto dall'omonimo balletto storico presente sui palcoscenici italiani dal 1881 - attraverso le coreografie, curate da Simonetta Strappa, ha trasmesso eleganza ed armonia. In questi due saggi si sono esibiti 170 allievi, tra i 4 e 23 anni, che con la loro passione per la danza hanno dimostrato di saper interpretare il loro ruoli trasmettendo al pubblico vere emozioni. Nello spettacolo di sabato "Svestiti" le allieve si esibiranno, nella prima parte, in due coreografie di danza contemporanea e nella seconda parte in due coreografie di danza classica.
Simonetta Strappa e Valentina Pierandrei, entrambe con la loro passione e professionalità decennale, hanno dato vita a Macerata all'Associazione culturale Danzarte. Per il perfezionamento delle discipline scelte, Danzarte organizzerà, nel corso di ogni anno, stage e incontri con i migliori esponenti del mondo della danza. L'inaugurazione della nuova scuola di danza si terrà il 18 settembre, in via Roma 373/383 a Macerata.
(Nella foto - in allegato - un momento dello spettacolo).
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433