Comune di Macerata


Sei in:  Home , San Giuliano, i fuochi lungo le mura di viale Leopardi , Viaggio multimediale, "Madre terra" tra cultura e musica
Ultimo Aggiornamento: 30/08/05

Viaggio multimediale, "Progetto Madre terra" tra cultura e musica

COMUNICATO STAMPA N. 3                                               martedì 30 agosto 2005
OGGETTO: Viaggio multimediale, "Progetto Madre terra" tra cultura e musica

Un viaggio nelle culture ancestrali dei popoli, unito alla musica e alle immagini, è la proposta del concerto "Madre terra" che si terrà sabato prossimo (3 settembre), alle 21.30, a Fonte Maggiore.
Appena pubblicato l'album musicale "Madre terra" di Maurizio Carbone, per l'etichetta discografica "Il manifesto", il concerto di presentazione di sabato eseguirà brani tratti sia da quest'ultimo che dal precedente album dell'artista "Tribù mediterranea". Oltre a proporsi come concerto, Madre terra, è anche un evento multimediale, un viaggio nelle culture ancestrali dei popoli nativi delle americhe, africani e mediterranei, dove alla musica e ai ritmi si aggiungeranno immagini video e recitativi. Lo spettacolo è dedicato al percussionista brasiliano Don Um Romao, scomparso recentemente.
Insieme al musicista, batterista e percussionista Maurizio Carbone, si esibiranno Marco Pangrazi (pianoforte, tastiere e mandola), Roberto Angeletti (percussioni), Marco Cinque (flauti etnici e recitativo) e Loretta Emiri (recitativo).
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433