Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Una boccata d'aria fresca al parco di Villa Lauri , Marciapiedi piazza Vittoria, riprendono i lavori
Ultimo Aggiornamento: 30/08/05

Marciapiedi piazza Vittoria, nei prossimi giorni riprendono i lavori

COMUNICATO STAMPA N.1 martedì 30 agosto 2005
OGGETTO: Marciapiedi piazza Vittoria, nei prossimi giorni riprendono i lavori

Sono stati fermati per alcuni giorni per procedere a verifiche e misurazioni i lavori sul marciapiede di piazza della Vittoria. I tecnici del Comune e della ditta incaricata hanno potuto constatare che l'opera pende regolarmente verso l'esterno (e non verso i fabbricati come indicato in un articolo di giornale pubblicato nei giorni scorsi).
Subito dopo San Giuliano i lavori quindi riprenderanno e da lunedì verranno riaperti i primi negozi. Entro la settimana prossima tutta la pavimentazione sul lato via Roma verrà quindi completata. Per quanto riguarda il passaggio pedonale - richiamato anch'esso nell'articolo citato - va sottolineato che non era previsto nel progetto anche perché nella zona vi è un sottopassaggio.
Questi lavori sono stati svolti nel periodo delle vacanze estive proprio per evitare al minimo disagi a cittadini e commercianti. I lavori proseguiranno subito dopo la conclusione di questo primo lotto con il prolungamento della pavimentazione verso il sottopassaggio via Trento - via dei Velini.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433