Comune di Macerata


Nonna Emilia festeggia 100 anni

COMUNICATO STAMPA N. 1 venerdì 2 settembre 2005
OGGETTO: Nonna Emilia festeggia 100 anni

Un'altra maceratese taglierà, domani (3 settembre), il traguardo dei cento anni. Si tratta della signora Emilia Vittorietti, nata a Gualdo agli albori del Novecento, ma che da oltre trent'anni vive a Macerata circondata dall'affetto dei figli Maria, Linda, Giovanni e Vittorio.
Una vita non semplice quella di Emilia, divisa tra il lavoro nei campi e la crescita dei figli, nei confronti dei quali si è prodigata con sacrificio e dedizione. Nonostante la poca terra a disposizione e i mezzi scarsi per coltivarla, Emilia è riuscita sempre a garantire una serenità ed una vita decorosa ai figli.
Vedova di Domenico Forti da dieci anni, nonna Emilia, donna di poche parole ma capace di grande amore, è circondata oggi dall'affetto dei figli, dei tre nipoti e dei cinque pronipoti, che domani festeggeranno con lei l'atteso evento.
Sempre domani, la signora riceverà un telegramma e un mazzo di fiori dal sindaco Giorgio Meschini che le porgerà, in questo modo, il saluto e gli auguri a nome dell'Amministrazione comunale uniti a quelli di tutti i maceratesi.
Si tratta di un evento, questo, raro ma non sconosciuto per Macerata, che annovera tra i suoi residenti più longevi ben altri quattro centenari (gli altri sono Maria Battistini, Transìta Nozzi, Angelo Bonfigli e Amorina Mandolini).


 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433