Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 06/09/05

Domani concerto dell'Arma dei carabinieri all'Arena

COMUNICATO STAMPA N.3 martedì 6 settembre 2005
OGGETTO: Domani il concerto dell'Arma dei carabinieri allo Sferisterio

Forte del successo riscosso nel 2004 dalla Banda musicale del corpo della Guardia di finanza, l'Ente per l'educazione e l'istruzione musicale "Notaio Augusto Marchesini" ha organizzato un nuovo concerto, questa volta tenuto dalla Banda musicale dell'Arma dei carabinieri.
Il concerto, organizzato con il patrocinio del Comune, si terrà domani (7 settembre) alle 21,30 all'Arena Sferisterio e sarà diretto dal tenente colonnello, Massimo Martinelli. In caso di maltempo il concerto avrà luogo nel Teatro "Lauro Rossi". L'ingresso è gratuito.
Nella prima parte della serata la Banda suonerà Semiramide, sinfonia dall'Opera di Gioacchino Rossini, Inno delle Nazioni di Giuseppe Verdi, Romanze d'amore miscellanea di Arie d'Opera di Giacomo Puccini. Nella seconda parte, invece, si esibiranno in Funiculì Funiculà di Alfredo Casella, Barcarola tratto da "Les contes d'Hoffman" di Jacques Hoffenbach, Carmen di Georges Bizet e Aida di Verdi.
La Banda dell'Arma dei carabinieri, composta da 102 orchestrali assunti e selezionati attraverso concorsi pubblici, costituisce una complessa struttura in grado di interpretare composizioni tra le più celebrate ed impegnative. Essa vanta un ricchissimo repertorio che va dalle tradizionali marce militari ai brani classici e a quelli moderni. Il fascino senza tempo suscitato dalle splendide uniformi e la suggestione evocata dall'Arena garantiscono una serata ricca di emozione.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433