Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Marcia della pace, le iniziative a Macerata , Artemigrante da venerdì lungo le vie di Macerata
Ultimo Aggiornamento: 07/09/05

Artemigrante da venerdì lungo le vie di Macerata

COMUNICATO STAMPA N.1 mercoledì 7 settembre 2005
OGGETTO: Artemigrante da venerdì lungo le vie di Macerata

Gli artisti di strada invadono le vie di Macerata. Da venerdì fino a domenica prossima, Artemigrante, l'evento organizzato da "I Benandanti", animerà le piazze e le vie del centro storico con artisti da tutto il mondo che coinvolgeranno nelle proprie performance di teatro urbano i passanti, tramutandoli da pubblico distratto in co-attori.
Gli spettacoli si apriranno negli spazi di piazza Mazzini e della Cocolla e interesseranno la città dalle 18 alle 20, per sabato è prevista la parata di tutti gli artisti lungo le vie del centro e domenica Gran Galà finale su palco in piazza Mazzini dal titolo: "Scusate il disturbo".
Artemigrante, giunta alla sua sesta edizione, vuole offrire una programmazione differente da quella a cui il pubblico dei festival di artisti di strada è normalmente abituato, cercando di promuovere un nuovo genere, a metà tra il Teatro di Strada e il Nouveau Cirque, che veda come protagonisti giovani performer pronti a sperimentare sul palcoscenico della strada, abilità acquisite in prestigiose scuole di circo e di teatro europee e sudamericane.
Tra gli artisti che coloreranno le vie della città ci saranno: dall'Argentina, Dancing Marabu, originale spettacolo di giocoleria musicale ed acrobatica, Compagnia Coko Koko, duo femminile di acrobalance e Rene Y Sanbasilio, equilibristi; dalla Spagna Compagnia Yabacirkus, giocoleria comica e dall'Italia, Lludovico con lo spettacolo di "giocoleria autolesionista", "Enjoy your
brain" e il cantastorie Albert O' Grampied e l'artista locale Dolly Bomba con la band Swingag.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433