Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 08/09/05

Marcia della pace, le iniziative a Macerata

COMUNICATO STAMPA N. 3 giovedì 8 settembre 2005
OGGETTO: Marcia della pace, le iniziative a Macerata

E' "tutto esaurito" per il pullman del Comune che domenica partirà alla volta della marcia della pace Perugia-Assisi, ma è ancora possibile prenotarsi per il mezzo della Provincia (tel. 0733248741).
La grande manifestazione ha comunque anche una appendice maceratese. In particolare, lunedì prossimo alle 9 nell'auditorium dell'Istituto tecnico commerciale Gentili, nell'ambito del progetto "Adotta un popolo", sarà accolto dagli studenti il rappresentante dello Zambia, Muleya Haachinda, esponente dell'Associazione nazionale per la tutela dei diritti economici e sociali dei contadini e degli agricoltori in piccola scala del suo Paese.
Mercoledì 14 alle 9 lo stesso Haachinda, stavolta però all'auditorium dell'Istituto tecnico agrario statale Garibaldi, incontrerà invece, oltre agli studenti dell'istituto, anche i rappresentanti di enti e associazioni agricole. Infine, mercoledì alle 17 in piazza della Libertà il rappresentante dell'Associazione dei contadini dello Zambia incontrerà le associazioni di volontariato maceratesi.
Le Assemblee dell'Onu dei popoli e la marcia Perugia-Assisi saranno parte di una giornata mondiale contro la miseria, l'ingiustizia e la guerra, indette - con l'obiettivo di mobilitare la società civile - su proposta della Tavola della pace per accrescere la pressione sui governi che parteciperanno al summit delle Nazioni unite, in programma dal 14 al 16 settembre nella sede di New York. Il vertice, con tutti i capi di stato del mondo, si terrà in onore del 60° anniversario della formazione delle Nazioni unite e sarà dedicato alla lotta alla povertà e alla riforma dell'Onu. Si tratterà del più grande e importante incontro multilaterale del 2005.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433