Messaggio del sindaco alle squadre impegnate nei rispettivi campionati
COMUNICATO STAMPA N. 1 venerdì 9 settembre 2005
OGGETTO: Messaggio del sindaco alle squadre impegnate nei rispettivi campionati
Questo il messaggio del sindaco rivolto alle squadre maceratesi impegnate nei rispettivi campionati:
"Desidero incoraggiare con un caloroso in bocca al lupo, le squadre maceratesi impegnate in questo fine settimana in importanti competizioni agonistiche. Lo faccio a nome mio personale, dell'Amministrazione comunale e, sono certo, anche dei tanti tifosi che sostengono con la loro presenza le compagini maceratesi.
Inizierei dal Campionato di softball dove le atlete della Fabi, dopo la conquista della 4a Coppa campioni, sono impegnate domani (sabato 10 settembre) a Bollate in "gara 1" per la sesta finale scudetto. La società, alla cui atleta più rappresentativa, Marta Gambella, rivolgo anche le felicitazioni per la nascita del piccolo Alessio, ha centrato tutte le sei precedenti sfide e si appresta ancora una volta a rappresentare con onore la città a livello nazionale.
Il fischio di inizio dei campionati di calcio chiamerà invece domenica in campo, nelle rispettive categorie, diverse associazioni calcistiche di Macerata. Due le protagoniste di quelli maggiori. La Maceratese, neo promossa in serie D dopo un anno trascorso in eccellenza, si presenta con una squadra rafforzata e motivata che ben promette per il futuro ed alla quale va il merito di aver riacceso l'entusiasmo dei tifosi tornati numerosi sugli spalti dell'Helvia Recina. Non sarà un campionato facile, ma il morale è alto.
La Vis Macerata, da parte sua, sotto la guida di un nuovo mister scende in campo preparata e con rinnovate ambizioni per il suo terzo campionato in Promozione. Una squadra brillante che può già contare su una rosa di giovani calciatori e con un vivaio di giovanissimi in formazione. Un in bocca al lupo va anche a tutte le compagini impegnate nei campionati minori.
Non dimentico poi in questo mio saluto la Lube Banca Marche che, in vista dell'avvio di campionato previsto per la fine di settembre, sta perfezionando schemi e intese della squadra titolare che, già al suo esordio in amichevole al Palasport, ha fatto registrare una notevole presenza di pubblico.Segno tangibile dell'affetto e del legame che lega questa società a Macerata.
Il mio incoraggiamento è esteso naturalmente a tutte le componenti delle società sportive, dagli atleti, che oltre alle qualità professionali mettono in campo il cuore, ai dirigenti, allo staff tecnico e, non ultimi, agli sponsor. Tutti con il loro impegno e lavoro permettono allo sport di crescere in qualità e competitività.
L'amministrazione comunale, per ciò che la riguarda, assicura vicinanza e sostegno alle esigenze e necessità del mondo sportivo. Palla al centro, dunque, e che vinca il migliore!".
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433