"Girando girando", sabato ultimo appuntamento
COMUNICATO STAMPA N.2 martedì 20 settembre 2005
OGGETTO: "Girando girando", sabato ultimo appuntamento
Ultimo appuntamento della rassegna "Girando girando", lo spettacolo di chiusura è "O quanti belli colori" che sarà rappresentato sabato prossimo (24 settembre) alle 18 nel piazzale di via Marche, sede della circoscrizione "Pace - Cairoli - Rione Marche".
Lo spettacolo per bambini, organizzato dalla compagnia Teatri comunicanti, è tratto dal libro "Cappuccetto rosso verde giallo blu e bianco" di Bruno Munari, artista, grafico e designer recentemente scomparso. Nel libro viene data al cappuccio una serie di colori diversi dal classico rosso al bianco, ogni volta che il colore cambia, cambiano anche i connotati della celebre storia.
L'adattamento del testo è opera di Marco Renzi che, con l'utilizzo di vari oggetti, conduce la narrazione e il viaggio attraverso i colori delle storie assumendo in se le caratteristiche di più figure.
Ad ogni colore e ad ogni versione del racconto è associato un materiale: legno per il verde, metallo per il giallo, plastica per il blu e stoffa per il bianco. E' con questi materiali che l'attore-imbonitore, giullare e cantastorie gioca, conduce il racconto, interpreta ruoli, voci e ambienti, supportato e accompagnato da musiche scritte espressamente per lo spettacolo da Rodolfo Spaccapaniccia.
Per sessanta minuti Marco Renzi condurrà i bambini-spettatori in un viaggio all'insegna della creatività e della semplicità.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433