COMUNICATO STAMPA N.3 venerdì 23 settembre 2005
OGGETTO: La fiamma olimpica di Torino 2006 fa tappa a Macerata
Il viaggio della fiamma olimpica di Torino 2006 prevede per il 10 gennaio del 2006 una tappa nella nostra città.
Il viaggio della fiamma è l'evento promozionale più importante dei giochi olimpici e si propone di diffondere il simbolo più conosciuto e portatore dei valori olimpici di pace, fratellanza, amicizia, lealtà e unione tra i popoli in tutto il territorio nazionale, attraversando tutte le regioni e tutte le province d'Italia in oltre due mesi.
La partenza dell'evento, infatti, è prevista da Roma il prossimo 8 dicembre per arrivare a Torino il giorno della cerimonia di apertura dei giochi fissata per il 10 febbraio 2006.
L'itinerario della staffetta dei tedofori è stato individuato con l'obiettivo di coinvolgere tutte le aree cittadine, i quartieri più popolosi e caratteristici ma anche le vie di maggior rilievo storico e commerciale senza tuttavia congestionare il normale traffico quotidiano.
Per quanto riguarda Macerata la fiamma olimpica passerà in via Bramante, corso Cairoli, via Zara, via don Minzoni, piazza della Libertà, corso della Repubblica, piazza Vittorio Veneto, via Crescimbeni, via Tommaso Lauri, via e piazza Garibaldi, via Trento e infine via dei Velini e borgo Peranzoni per poi proseguire alla volta di Recanati.