COMUNICATO STAMPA N.1 venerdì 23 settembre 2005
OGGETTO: Divieto di transito in via don Minzoni per lavori alla fognatura pubblica.
Non sono più rinviabili i lavori di manutenzione alla fognatura pubblica che scorre sotto via don Minzoni. Così l'Apm, che dovrà anche realizzare un nuovo allaccio per la Prefettura, in accordo con il Comando dei vigili urbani ha fissato il loro avvio per mercoledì prossimo, 28 settembre. Dalle ore 14 pertanto (al termine cioè del mercato settimanale), nel tratto compreso tra via Zara e piazza della Libertà, sarà istituito il divieto di transito per far sì che i lavori di scavo dell'asse stradale siano svolti celermente e nelle condizioni di massima sicurezza.
Il provvedimento sarà in vigore per circa una settimana, periodo in cui si prevede possa essere terminata la manutenzione. Esclusi dal divieto solo i mezzi pubblici e quelli di soccorso.
Il traffico in entrata al centro storico sarà deviato in via Santa Maria della Porta per poi percorrere in senso contrario corso della Repubblica (dove l'ordinanza prevede infatti l'inversione del senso unico di marcia e il divieto di fermata sul lato sinistro) e raggiungere piazza della Libertà.
Per quanto riguarda l'asfalto, terminati i lavori il manto stradale sarà ripristinato solo in via provvisoria, in attesa del completamento del restauro di palazzo Buonaccorsi e di un intervento complessivo su tutta la pavimentazione del centro storico.