Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Ottimismo in Comune per la "bretella" , Al via lavori di ristrutturazione dello Sferisterio
Ultimo Aggiornamento: 04/10/05

Al via lavori di ristrutturazione dello Sferisterio

COMUNICATO STAMPA N. 2 martedì 4 ottobre 2005
OGGETTO: Al via lavori di ristrutturazione dello Sferisterio

Al via da giovedì i lavori di ristrutturazione dello Sferisterio. In particolare, sarà ristrutturata la biglietteria (nel frattempo spostata al teatro, vedi comunicato n. 2), verrà migliorato il sistema di prevenzione antincendio e sarà realizzato un soppalco monopiano in acciaio nell'area del retropalco. Spesa prevista, 764 mila euro e lavori a cura della ditta Fra piccini srl di Recanati.
Nel dettaglio, la biglietteria verrà ristrutturata completamente e l'intera arena sarà sottoposta a vari interventi di prevenzione antincendio sia a livello strutturale che impiantistico con la creazione di nuove uscite di sicurezza - una delle quali con sbocco in piazza Mazzini attraverso la biglietteria - sia con la installazione di impianti tecnici sofisticati. Tra questi rilevatori antifumo, nuovi idranti e porte tagliafuoco, ossia in grado di resistere alcune ore alle fiamme. Anche i servizi igienici per il pubblico e gli addetti ai lavori verranno ristrutturati. Quanto al soppalco, si tratta di una struttura in acciaio interamente aperto per gli spostamenti di scene e attrezzature.
I lavori si interromperanno il 30 maggio del prossimo anno per dare spazio alla stagione lirica 2006, quando - secondo le previsioni dei tecnici - saranno conclusi al 90%.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433