Comune di Macerata


Sei in:  Home , Uffici comunali chiusi per il "ponte" dei defunti , Prevenzione psico-pedagogica, al via gli incontri sul sonno
Ultimo Aggiornamento: 24/10/05

Prevenzione psico-pedagogica, al via gli incontri sul sonno

COMUNICATO STAMPA N. 2 lunedì 24 ottobre 2005
OGGETTO: Prevenzione psico-pedagogica, al via gli incontri sul sonno

"Il sonno e il sogno: panorama di significati per l'esistenza umana", questo è il titolo del primo incontro che si terrà giovedì prossimo (27 ottobre) alle 21 nella sala consiliare del Comune in occasione della rassegna gratuita "3° mese della prevenzione psico-pedagogica".
L'incontro, che vedrà la partecipazione del professor Luigi De Gennaro dell'Università La Sapienza di Roma, uno dei maggiori esponenti italiani di psicologia e psicofisiologia del sonno verte su un tema che è considerato fondamentale per la vita quotidiana. "Abbiamo scelto questo tema - ha spiegato in occasione della conferenza stampa di presentazione il presidente dell'associazione promotrice Praxis, Paolo Scapellato - perché soffrono di disturbi del sonno due italiani su cinque".
Scopo dell'incontro non è solo fornire un'introduzione generale all'argomento, che verrà discusso in maniera specifica nei successivi appuntamenti alla scuola Mestica, quanto piuttosto informare le persone, strumento attraverso cui si realizza la migliore prevenzione.
Realizzata dall'associazione di promozione sociale Praxis con la collaborazione dell'assessorato ai Servizi sociali del Comune, quest'iniziativa favorisce la multidisciplinarietà dell'intervento in un'ottica di confronto e collaborazione tra le varie professionalità impegnate nel sociale.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433