Rassegna Perugini, in scena "Anatra all'arancia"
COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 3 novembre 2005
OGGETTO: Rassegna Perugini, in scena "Anatra all'arancia"
Una moglie trascurata, un aristocratico belloccio, l'immancabile segretaria sexy, la domestica impicciona ed un marito farfallone. Questi sono i personaggi della commedia "Anatra all'arancia" che andrà in scena domenica prossima (6 novembre) alle 17,15 al teatro Lauro Rossi.
Al terzo appuntamento della rassegna d'arte drammatica "Angelo Perugini", torna la commedia d'autore con uno spettacolo di William Douglas Home e Marc Albert Sauvajon allestito dalla Compagnia "Teatro la Bugia" di Fano.
E' la storia di Lisa Ferrari (Paola Magi), che, stanca di sentirsi trascurata e non volendo perdonare la tresca del marito, Gilberto (Claudio Pacifici), con la prorompente segretaria Patrizia Cazzaniga (interpretata dalla regista Maria Flora Giammarioli), si avvicina ad un nobile ma improbabile amante interpretato da Daniele Santinelli; dell'intreccio si accorgerà l'impertinente Teresina (Carla Fucci), domestica che rivelerà a Gilberto il tentativo di fuga della coppia. Gli estrosi e bizzarri tentativi di convincere la moglie a non lasciarlo, si risolveranno in una serie di momenti esilaranti oltre che malinconici.
Dopo "Non ti pago", commedia di Eduardo de Filippo e il dramma de "Il padre" di August Strindberg, si torna dunque a sorridere con una vicenda che si snoda in un insieme di momenti ironici, dove l'uomo deve affrontare le prove che la vita gli pone davanti, combinando determinazione, astuzia e follia.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433