COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 9 novembre 2005
OGGETTO: Prevenzione psico-pedagogica, sonno, disturbi e rimedi
I disturbi del sonno e i vari metodi per curarli sono al centro del terzo incontro sulla prevenzione psico-pedagogica che si svolgerà domani sera alle 21 alla scuola media Mestica di via dei Sibillini.
La rassegna, organizzata dall'associazione Praxis, in collaborazione con Comune e Provincia di Macerata, vedrà la psicologa e psicoterapeuta Chiara Pagnanelli, presentare l'argomento: come si possono individuare e riconoscere le varie malattie, come curarle in base alle nuove tecniche, e, soprattutto, come prevenirle.
L'iniziativa, che ha il patrocinio della Fiped (Federazione italiana pedagogisti clinici), sta riscuotendo un notevole successo, e data la presenza di numerosi partecipanti, il preside della scuola Mestica, il professor Ercoli, metterà a disposizione l'auditorium per poter venire incontro alle esigenze di tutti gli interessati all'iniziativa.
"Molto soddisfatto - si dichiara il presidente dell'associazione, psicologo e psicoterapeuta Paolo Scapellato - per la notevole e crescente affluenza di pubblico partecipante". Un'ottima risposta dunque della cittadinanza dato che il tema "il sonno ed i sogni" era stato scelto in quanto di sicuro interesse per tutti.